Report – Workshop base di aerografia Giugno 2014

[:it]Workshop Base Aerografia la forza del coloreSono ormai tanti anni che insegno aerografia e ogni volta per me è sempre un piacere, un emozione, ma anche una sfida con me stesso prima di tutto. Non è facile trasmettere le proprie conoscenze, le proprie esperienze, i propri studi, ma ci provo con impegno.

E’ la seconda volta  che provo la formula del workshop di un solo giorno e devo dire che i risultati sono ottimi.
Certo, non pretendo che gli allievi possano imparare in così poco tempo, ma perlomeno possono rendersi conto che “si può fare!”.

Ogni volta preparo io la tavola in anticipo, così da rendermi conto se gli allievo possono essere all’altezza di realizzarla e per prepararmi io stesso alla lezione.

Workshop base di aerografiaRingrazio Maria Rosaria, Alessandro, Vanessa, Mirko per aver partecipato, per aver assorbito ogni mia piccola parola, per aver messo tanto entusiasmo e per aver creduto in me.
Sono stati bravissimi tutti e hanno realizzato un’illustrazione senza mai aver preso in mano un aerografo. In queste foto vedete un po’ tutto.

Un ringraziamento particolare a Massimiliano, che mi affianca come validissimo assistente ogni volta, e a Frans che mi ha ospitato nella sua “Accademia Aerografia” di Roma.

Ora preparo il prossimo… sarà di effetto!!!!
Stay Tuned!

[:]

Giampiero Abate

http://www.giampieroabate.it Artista autodidatta si avvicina negli anni principalmente alla tecnica dell’aerografia, diventando uno dei più apprezzati artisti in Italia. Sempre impegnato nello studio e nella ricerca di tecniche e soggetti classici e nell’uso di materiali di vario tipo, predilige l’anatomia femminile, cercando in essa non solo la sensualità ma anche le forme e i gesti, senza mai cadere nella volgarità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.